BIFFI IN OCCASIONE DELLA 17a EDIZIONE DEL PREMIO CAIRO
Premio Biffi
Premio Arte 2016
Il Premio Biffi si rivolge agli artisti esordienti del Premio Arte ed è un tributo alla creatività, alla capacità di andare oltre la realtà e, talvolta, oltre l’immaginazione, in un luogo di poesia e di infinite possibilità. Quel luogo dove è nato Biffi, e dove ancora vive.
L’opera vincitrice sarà esposta da Biffi Arte a Piacenza e la sua immagine verrà editata in tiratura limitata in occasione del prossimo Natale sulle cappelliere che contengono il noto panettone Biffi. Un’opera d’arte che ne contiene un’altra.

L’arte, intesa come tensione creativa, nel DNA di Biffi, nell’inventare e re-inventare ricette sempre nuove attingendo alla tradizione e rinnovandole in un ricco assortimento di specialità in continua evoluzione. Biffi è un marchio di creazione di gusto, capace di immaginare e anticipare l’evoluzioni del mercato. Con queste premesse, l’azienda Biffi si conferma come sponsor del premio Arte 2016 e della Sedicesima edizione del premio Cairo.

Una partecipazione attiva quella dell’azienda Biffi, un marchio vicino all’arte moderna e contemporanea che testimonierà questa vocazione assegnando un premio speciale | Premio Biffi | ad uno dei vincitori del Premio Arte. L’evento è fissato da Giovedì 10 a Domenica 13 Novembre 2016, al Palazzo della Permanente di Milano, via Turati 34, dove, in occasione della mostra con le opere prodotte, sarà annunciato il nome del vincitore.
Al vincitore del Premio Biffi saranno assegnati i seguenti premi:
    - Viaggio con soggiorno studio della durata di una settimana presso la Central Saint Martins chol of Art di Londra, rinomata mecca internazionale del Design;
    - Invito ad esporre l'opera vincitrice del Premio Biffi nella Galleria Biffi Arte di Piacenza a partire dalla settimana successiva la conclusione del PREMIO ARTE, fino al 30 Dicembre 2016;
    - La riproduzione dell'immagine dell'opera vincitrice del Premio Biffi su una cappelliera (la confezione che contraddistingue il Panettone Biffi), distribuita in tiratura limitata per un massimo di 200 pezzi, in occasione del Natale 2016.
premio_cairo
premio_arte